Lo spot del signore NON VEDENTE che VI COMMUOVERA’!

Lo spot del signore NON VEDENTE che VI COMMUOVERA’!

In Inghilterra è stato prodotto uno spot che invita al rispetto verso tutti, soprattutto i più deboli. Il filmato, girato dal videomaker 24enne Thomas Mannaz, è stato premiato come spot più commovente e riuscito dell’anno, per quanto riguarda la sensibilizzazione verso alcuni problemi sociali.

“Abbiamo pensato di giocare molto sulla posizione sociale del signore non vedente nel video, è un barbone appunto, in questo modo, non solo si mette in evidenza il problema della vita di strada, ma si evidenzia anche quanto essa sia difficile per un non vedente. La signora che nel video, appunto, cambia le parole al signore è il modello da esaminare. L’esempio per noi tutti, contro l’indifferenza che molto spesso ci porta a non considerare queste persone ai margini della società. In ogni caso, il messaggio è che, con le parole giuste, può essere sconfitta anche l’indifferenza. Mi fa piacere che sia riuscito a far passare qualcosa di simile, veicolare un tale messaggio appunto, per me era una questione di primaria importanza”.


Il video ha già avuto 5 milioni e mezzo di visualizzazioni sono in Inghilterra e fra un po’ di giorni verrà lanciato ufficialmente sul mercato straniero.

 

Oggi ve lo mostriamo in anteprima. Mannaz infatti, ci ha concesso di pubblicarlo sul nostro sito senza problemi. Guardatelo con attenzione, commuovetevi e riflettete. Un video di poco meno di due minuti, a volte, può insegnare più di mille ore sui libri.

loading...